Fondimpresa

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. È il più importante in Italia ed è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione.

L'obiettivo principale di Fondimpresa è rendere semplice e accessibile alle aziende (anche quelle di piccole dimensioni) e ai lavoratori l'utilizzo della formazione, leva indispensabile per l'innovazione e lo sviluppo.

Nel nuovo modello di economia, in cui il continuo cambiamento è alla base di ogni attività produttiva, la mission del Fondo è sostenere la continua evoluzione delle competenze e promuovere la cultura della formazione.

COME SI PRESENTA UN PIANO FORMATIVO? De.Mo. Consulting srl dal momento dell'iscrizione al Portale Fondimpresa (ovvero da quando le aziende dopo essersi registrate a portale ricevono ID e Password per accedere all'area riservata) segue tutto ciò che è necessario per la presentazione del Piano:
- Verifica e completa l'anagrafica aziendale
- Verifica se sono già presenti risorse sul conto aziendale (il saldo attivo sul conto dipende dalle tempistiche di versamento di INPS)
- Progetta il percorso in accordo con l'azienda definendone budget, contenuti, obiettivi, motivazioni, numero e tipo di azioni formative (ovvero i corsi dei quali è composto il Piano), partecipanti per azione e loro funzione aziendale, numero di ore per azione.
- Presenta il Piano su sistema informatico.
Il nostro servizio è COMPLETAMENTE GRATUITO PER L’AZIENDA.

NUOVO AVVISO COMPETITIVITA' 4/2014

Con questo Avviso Fondimpresa finanzia, con uno stanziamento di 36 milioni di euro, piani formativi che riguardano le tematiche funzionali allo sviluppo competitivo delle imprese aderenti, innovazione tecnologica di prodotto e di processo, innovazione dell'organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.

Ciascun piano formativo può interessare solo uno dei seguenti Ambiti:

 Territoriale, esclusivamente in una regione o provincia autonoma collocata all'interno di una delle tre Macro Aree: Nord, Centro, Sud e Isole, con domanda di finanziamento da presentare a decorrere dalle ore 9:00 del 18 novembre 2014 fino alle ore 13.00 del 27 febbraio 2015.

Settoriale, di reti e di filiere produttive, su base multi regionale, per soddisfare fabbisogni formativi comuni alle aziende appartenenti alla stessa categoria merceologica o a reti e filiere organizzate secondo la logica del prodotto finale, con domanda di finanziamento da presentare a decorrere dalle ore 9:00 del 10 dicembre 2014 fino alle ore 13.00 del 13 marzo 2015.

Ad Iniziativa Aziendale, riguardante i Piani presentati da Soggetti Proponenti costituiti prevalentemente da imprese già aderenti beneficiarie della formazione per i propri dipendenti, con domanda di finanziamento da presentare a decorrere dalle ore 9:00 del 15 dicembre 2014 fino alle ore 13.00 del 13 marzo 2015.

In linea con i precedenti Avvisi tematici e con la decisione del Consiglio di Amministrazione pubblicata il 13 febbraio scorso, l'Avviso prevede il finanziamento dei piani formativi "a sportello", con verifica di ammissibilità e valutazione di idoneità in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande in forma completa. Ai Soggetti Proponenti è concessa la facoltà di richiedere - esclusivamente nell'arco temporale indicato nell'Avviso - l'esame anticipato di ammissibilità della documentazione relativa ai requisiti di ordine generale, di capacità tecnica e di capacità finanziaria.

Per rendere certa ed inequivocabile l'adesione ai piani da parte delle imprese coinvolte, anche in relazione alle condizioni previste dalla nuova regolamentazione comunitaria in materia di aiuti alla formazione, le dichiarazioni aziendali di partecipazione al Piano dovranno essere compilate, sottoscritte ed inviate direttamente on line, tramite il sistema informatico di Fondimpresa, con le modalità specificate nell'Avviso.

 

 

Offerta Formativa 4_2014.docx
Documento Microsoft Word [47.2 KB]
Come iscriversi a Fondimpresa
COME_ISCRIVERSI_A_FONDIMPRESA_.pdf
Documento Adobe Acrobat [462.3 KB]

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle 9:00 alle 13:30

Dalle 14.30 alle 19:00

 

Seguici su

FACEBOOK

Stampa Stampa | Mappa del sito
© DeMo Consulting Via Papa Innocenzo VII 3 67039 Sulmona Partita IVA:01505730661