Fondirigenti

31 marzo 2016 – Presentazione di Piani Formativi Condivisi aziendali e individuali

Fondazione Fondirigenti "G. Taliercio", promossa da Confindustria e Federmanager per favorire lo sviluppo della cultura manageriale, offre un sistema integrato di servizi per la competitività delle aziende, l'occupabilità e la crescita della classe dirigente.

L'impegno di Fondirigenti è volto ad accrescere le competenze professionali dei manager fornendo alle imprese e al sistema formativo gli strumenti di orientamento e valorizzazione dei processi professionali e degli investimenti in capitale umano, per rispondere alle sfide della concorrenza globale.

La mission è quella di: operare per la costruzione di un sistema di formazione continua intervenendo sul manager, promuovere il reale coinvolgimento delle parti sociali nella condivisione dei risultati, contribuire ad innovare le relazioni industriali nelle aziende e nelle proprie organizzazioni, adoperarsi a far crescere contemporaneamente le persone e le aziende, in modo non conflittuale ma armonico, attraverso un proprio modello di organizzazione interna.

La Fondazione svolge dal 1998 un'intensa attività di ricerca e diffusione sulle competenze manageriali e sulle caratteristiche del sistema formativo.

La De.Mo. Consulting supporta i dirigenti e le Aziende per la presentazione degli avvisi 2016:

Avviso 1/2016: Supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti

I Piani formativi aziendali dovranno indirizzarsi alle seguenti aree di intervento: digitalizzazione; internazionalizzazione; innovazione organizzativa, di processo e/o di prodotto; relazioni impresa e sistema education; filiere e aggregazioni aziendali.

I Piani formativi dovranno essere presentati in forma singola, anche nel caso di iniziative interaziendali.

Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo non potrà superare 15.000 euro.

Avviso 2/2016: Favorire l’occupazione dei dirigenti involontariamente disoccupati

I Piani formativi individuali, presentati in forma singola, dovranno riguardare la realizzazione di interventi finalizzati a favorire una prospettiva occupazionale e professionale.

Ciascun dirigente involontariamente disoccupato potrà essere destinatario di un unico Piano per un finanziamento massimo di 6.000 euro aumentabile a 7.000 euro solo in caso di cofinanziamento del partecipante di 1.000 euro.

Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici

 

 

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle 9:00 alle 13:30

Dalle 14.30 alle 19:00

 

Seguici su

FACEBOOK

Stampa Stampa | Mappa del sito
© DeMo Consulting Via Papa Innocenzo VII 3 67039 Sulmona Partita IVA:01505730661